Casa Epicurea

Casa Epicurea è la tipica casetta di quello che un tempo era un quartiere popolare, diventato oggi, grazie ai tanti interventi di restauro, uno dei luoghi più suggestivi e romantici di Scicli.

La casa si sviluppa su 3 livelli: al piano terra una camera da letto matrimoniale con il proprio bagno dotato di un funzionale box doccia con soffione a cascata. Questa camera ha anche l’accesso indipendente e allo stesso tempo comunica con il resto della casa tramite una porta interna.

Al piano primo una cameretta con letto singolo e un’altra camera da letto matrimoniale con bagno completo di tutti i sanitari e spazioso vano doccia.

Particolari sono i lavabi interamente ricavati da grandi blocchi di pietra locale che impreziosiscono di fascino i vari ambienti.

Al secondo piano vi è una piccola cucina, ideale per essere autonomi anche in vacanza. Infatti è corredata da tutto l’occorrente per preparare pranzi o cene da gustare nell’ampio terrazzo che domina parte dello storico quartiere e il centro della città.

La vista del cupolone di San Bartolomeo, in diurna o in notturna, regala emozioni uniche a qualsiasi ora. Il terrazzo, oltre ad essere attrezzato con lettini da solarium ha anche tavolo e sedie per gustare la luce cangiante di Scicli.

In casa si arriva a piedi, si parcheggia nella vicina Via San Bartolomeo e poi dopo aver percorso in salita 100 metri si arriva in Casa Epicuria, la tua casa vacanza nel borgo. Dista dalla Reception e sala colazione 250 metri.

Galleria Fotografica