Terrazza su Scicli

Basterebbe raccontare l’emozione che si vive ammirando il sorgere della luna fra le due pareti che delimitano la Cava di Santa Maria la Nova per scegliere Terrazza su Scicli, una delle case più suggestive dell’Albergo Diffuso.

Posta nell’ultima propaggine del quartiere di San Vito, a pochi metri dall’omonima chiesa, oggi Museo storico-naturalistico degli Iblei, la dimora è un esempio unico di edilizia naturalmente integrata nell’ambiente circostante.

Terrazza su Scicli, è una casa accogliente ed elegante, dove vivere una vacanza cullati dalla finezza degli ambienti divisi su due livelli e collegati da una scala di pietra esterna. 

Il piano terra è caratterizzato da un luminoso open space che ospita un salotto di conversazione, un’accogliente alcova con letto matrimoniale in ferro battuto e la zona pranzo con tavolo e sedie. 

In una seconda alcova si trova, invece, la cucina attrezzata con piano cottura, forno a microonde, frigo e dispensa stoviglie. 

Il bagno ha un comodissimo box doccia con parete in cristallo ed è dotato di tutti i sanitari, compreso il bidet. 

Al primo piano, con accesso esterno, vi è una seconda camera con letto matrimoniale o, all’occorrenza, due letti singoli. 

Il bagno è con doccia e completo di lavatrice.

Particolare unico e affascinante è il balcone panoramico che si affaccia da un livello superiore e offre una visione privilegiata della grande Chiesa di Santa Maria la Nova.

Tutti gli ambienti sono climatizzati, dotati di TV e Wi-fi.

Terrazza su Scicli è ideale per una vacanza romantica, in famiglia oppure per due coppie di amici.

Si parcheggia in Via Dolomiti, a circa 100 metri dalla casa, raggiungibile solo a piedi dopo aver percorso due rampe di scale.

Galleria Fotografica