Colazione diffusa

La Colazione Diffusa è un rito, un appuntamento fisso da non perdere per la gioia del palato e per ritrovarsi ogni mattina tutti insieme. La sala colazione, infatti, è un luogo di ritrovo per conoscere gli altri ospiti e le varie attività organizzate dall’Albergo Diffuso.

Ogni giorno, a seconda del numero di ospiti presenti, viene preparato un Buffet Diffuso guarnito solo di specialità locali. Sono tutti prodotti tipici a chilometro zero, preparati quindi dagli artigiani iblei. La loro arte spazia dal salato al dolce con l’intento di presentare ogni mattina una novità.

Ogni giorno c’è un motivo in più per fare colazione.


Come funziona

All’arrivo, dopo aver fatto il check-in, ogni ospite riceverà il suo voucher nominativo (valido per il periodo di permanenza) da consegnare al responsabile di sala.

Nella sala ci sono sempre dei tavoli riservati, in quanto possono accedere solo gli ospiti dell’albergo diffuso.

Nel Buffet Diffuso vi è una selezione di prodotti sempre diversa: il pane appena sfornato, i formaggi, le marmellate artigianali, la frutta fresca di stagione, le torte preparate giornalmente, il cioccolato di Modica, i cannoli e i dolci tipici di mandorle, i geli e le brioche fatte in casa. Vi è anche il latte caldo, il caffè, i succhi e le granite.

Questo momento speciale può avere come cornice il fascino dell’immobile settecentesco in cui sorge la sala colazione, o la splendida piazza del Municipio, chiusa al traffico e patrimonio dell’umanità.

Ogni mattina dalle 8.30 alle 10.30 la Colazione Diffusa è aperta a tutti, ma gli ospiti dell’Albergo Diffuso hanno sempre un posto riservato!