Casa Stella, che si trova accanto alla Casa del Gioia, rende omaggio alla Signora Stella, un personaggio noto di Scicli che vive proprio nelle vicinanze.
La sua popolarità è legata alla Pasqua e ad uno dei momenti più emozionanti della processione. Quando il Gioia esce, dopo aver percorso la via della Chiesa di Santa Maria la Nova in discesa, proprio di fronte alla Chiesa della Consolazione i 200 giovani portatori si fermano e girano il simulacro verso il sagrato, dove in prima linea, in mezzo alla gente, c’è sempre la Signora Stella con il suo cesto pieno di petali di rose che a pioggia lascia cadere sul Gioia.
Leggermente più piccola rispetto alla Casa del Gioia, è strutturata con zona notte e bagno al piano terra e la cucina completa sul soppalco.
Casa Stella può ospitare comodamente fino a 3 persone.
Per la loro posizione, entrambe le case possono essere utilizzate da famiglie o da gruppi di amici che vogliono trascorrere una vacanza insieme nel rispetto reciproco della privacy.
Possono considerarsi anche come 2 camere capaci di ospitare separatamente coppie o gruppi di massimo 7 persone.
La luce di Scicli ha un’intensità unica e dona vitalità a ogni cosa, anche per questo si è scelto di integrare nel tipico tetto di canne e gesso due lucernai. Il viaggiatore si nutre di luce.
La camera da letto matrimoniale è al piano terra, elegantemente separata dalla zona di ingresso con una tenda a pannelli in fibra naturale e richiami floreali. Accanto vi è anche il bagno che si caratterizza per l’ampia doccia con soffione centrale e il box in cristalli.
Dalle scale si arriva al soppalco dove, oltre alla cucina completa di tutto l’occorrente per essere autonomi, vi sono il tavolo e le sedie, una comoda poltrona che all’occorrenza può essere trasformata in letto singolo, il frigo e il televisore.
All’esterno vi è un cortiletto con una panca in pietra dalla quale è possibile godere della luce cangiante sia durante il giorno che alla sera quando l’intorno sembra assomigliare ad uno di quei presepi d’altri tempi.
È un piacere fermarsi a chiacchierare con i vicini o fare conoscenza con gli altri ospiti dell’Albergo Diffuso.
La Reception e la Sala Colazione dell’Albergo Diffuso distano circa 250 metri. Per il parcheggio si può utilizzare quello libero di via Dolomiti dove si trova con molta facilità e non dista più di 50 metri.
[sep style=”default” size=”sep-xs”]