Tre sono le tipologie di camere di questa dimora: Standard, Superior e Exclusive.
Le Camere Exclusive si caratterizzano per avere all’interno un giardino a uso esclusivo con un raro albero di limoni dolci oppure per essere una camera mansardata con originale tetto in canne e gesso e terrazzo interno con vista.
Arancia – Camera Exclusive
Camera Arancia è una spaziosa camera exclusive con terrazzo privato e splendido tetto tradizionale in canne e gesso. La camera può ospitare fino a quattro persone, grazie al divano letto di cui è dotata.
Il Giardino dei Limoni dolci – Camera Exclusive
Camera con esclusivo giardino arabo privato in cui spicca un albero di limoni dolci, agrume tipico del Mediterraneo. La camera può ospitare fino a tre persone grazie al pouf letto singolo di cui è dotata.
Clementina – Camera Superior
La Camera Clementina ha pareti e volta decorate da Bartolo Militello, abile pittore locale che ha dipinto anche la volta della Chiesa Madre e l’Ufficio del Sindaco di Scicli. Questa è attrezzata per accogliere ospiti viaggiatori con problemi motori.
Cedro – Camera Superior
Spaziosa camera superior con affaccio panoramico sullo storico quartiere della cava di San Bartolomeo. Lo stile fonde classico e moderno. La camera può ospitare fino a quattro persone, grazie al divano letto di cui è dotata.
Camere standard
Le camere standard (Mandarino, Pompelmo e Bergamotto) sono confortevoli e soleggiate. Mandarino è dotata di un fantastico terrazzo privato per godere al meglio del sole siciliano. Bergamotto e Pompelmo , possono ospitare fino a tre persone e godono di un terrazzo comune.
La Cava di San Bartolomeo è uno dei cuori pulsanti di Scicli, caratterizzato da un grande canyon naturale (l’altro è la Cava di Santa Maria la Nova) che racchiude, come farebbero le valve di una conchiglia, una tra le maggiori perle del barocco del Val di Noto e, cioè, la omonima Chiesa di San Bartolomeo.
Il Giardino dei Limoni Dolci, si trova quasi di fronte al Palazzo Fava e al meraviglioso “balcone dei grifi”.
La casa è un antico palazzetto che si trova a circa 250 metri dalla Reception, in una zona dai facili parcheggi e servita a brevissima distanza da supermercato, banca, ufficio postale, bar, edicola, farmacia, palestra, piccoli negozi per lo shopping.
Tutte le camere sono dotate di cassaforte, frigobar e Tv led da 32”, oltre al libero collegamento Wi-Fi.
La camera Mandarino è dotata di piano cottura a induzione per preparare piccoli pasti, ideale per chi viaggia con bambini piccoli.
Il Giardino dei Limoni Dolci è servita da ascensore ed ha una sala comune con macchinetta per caffè e bevande calde, oltre ad una cucina attrezzata del necessario per essere autonomi.
A impreziosire la casa, vi è una piccola corte interna, oltre a numerosi terrazzi e balconi dai quali ammirare la Chiesa di San Matteo, il Cupolone di San Bartolomeo e il maestoso Convento di Santa Maria della Croce che si staglia sulla collina dirimpetto al palazzo.