Palazzo Montalbano

Stella, Cielo, Sole e Mare. Quattro camere per un soggiorno di charme in una dimora storica del XVIII secolo, nel quartiere di Santa Maria La Nova.

Camera Stella

Stella, come il nome della Signora Montalbano che, prima di aprire generosamente le porte della sua casa all’ospitalità, ha abitato questo palazzo fino a qualche anno fa. E’ una camera di 35 mq con mobili e decorazioni originali; ideale anche per famiglie fino a 5 persone grazie alla camera adiacente con due lettini singoli.

 

Camera Cielo

E’ una camera di 35 mq con mobili e decorazioni originali e un pregiato lampadario di vetro di Murano. Dispone anche di una camera adiacente con un letto singoloPerfetta per famiglie.

 

Camera Sole

Sole è la camera più grande del palazzo, circa 40 mq con mobili, decorazioni originali come il candelabro di cristalli al soffitto, al centro della camera.

 

Camera Mare

Mare è la camera ideale per chi vuole l’autonomia di potersi preparare pranzi e cene in casa, grazie alla presenza della cucina che ne completa l’arredo. Circa 35 mq con mobili dai decori originali e un bagno moderno. E’ ideale per lunghi soggiorni, o per chi ha bambini molto piccoli.

Scegliere una di queste quattro camere al primo piano del palazzo, per vivere anche l’affascinate patio e terrazzino interno, arredato con sedie e divani, da godere in tutte le stagioni grazie al clima mite che caratterizza Scicli.

Il Palazzo è stato recentemente restaurato con una particolare cura dei dettagli, per garantire la comodità dei servizi rispettando lo stile e la bellezza degli elementi originali.

Pavimenti d’epoca, soffitti con stucchi, porte intagliate, ringhiere e decorazioni, uniti all’eleganza degli arredi e alla particolare architettura della facciata sono autentici e inimitabili elementi che caratterizzano il tuo soggiorno nel cuore del centro storico della Scicli Barocca.

A pochi passi da Via Mormino Penna, Patrimonio dell’Umanità, dove ogni mattina ti proponiamo la nostra Colazione Diffusa e siamo felici di accoglierti in Reception per tutti i suggerimenti e le indicazioni utili al tuo soggiorno, Palazzo Montalbano offre una privilegiata vista panoramica dei monasteri e delle chiese sui colli che circondano la città.