Palazzo Favacchio – Patanè

Camere Deluxe e Executive

Palazzo  Favacchio Patanè è un palazzo ottocentesco situato nel centro storico di Scicli, lungo il greto del torrente di Via Aleardi, nella parallela di Via Francesco Mormino Penna, riconosciuta dall’ Unesco Patrimonio dell’ umanità. Al piano terra, attorno a una luminosa corte interna, si trovano quattro Camere Deluxe caratterizzate dalla lucentezza della pietra calcarea.

Camere Deluxe

Un’ elegante scalinata, incorniciata da balaustra in ferro battuto e stucchi, accompagna i viaggiatori al piano nobile del Palazzo dove, da sontuosi corridoi e sale, si arriva alle sette Camere Executive caratterizzate da volte affrescate che rimandano a temi fantastici e onirici, tra neoclassico e liberty.

Camere Executive

Ogni dettaglio è stato accuratamente studiato per alti livelli di confort. Accesso domotizzato, aria condizionata e sistema di riscaldamento personalizzabili, letti queensize con materassi ortopedici, tendaggi oscuranti e arredamenti in stile, smart tv led, wi-fi, prese usb al comodino, minibar e cassaforte in tutte le camere; specchiere anti appannamento, asciugacapelli, delicata hotellerie, nei bagni.

La corte e le sale comuni possono ospitare anche piccoli meeting.

Esterni del Palazzo e aree comuni

Palazzo Favacchio è il nome originario della residenza voluta nel XIX secolo dal Cavaliere Giacinto Favacchio.

L’intero edificio, recentemente restaurato dalla famiglia Patanè, apre le porte all’ospitalità per quei viaggiatori desiderosi di vivere romantiche emozioni, non convenzionali, nella Sicilia Barocca.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni