Eventi di Settembre al Café Art Gallery

Sabato 3 settembre 2016 ore 22

Alessia. Italo. Scicli.

Incontro con la regista Alessia Scarso

Un percorso professionale lungo 20 anni. Dalla formazione al Centro Sperimentale di Cinematografia ai primi passi tra le sale di post-produzione. Fino all’inusuale passaggio dal montaggio alla regia.

Alessia Scarso ripercorrerà le tappe che l’hanno portata a girare Italo, il film sul cane di Scicli che ha commosso il pubblico di decine di paesi del mondo.

Un incontro informale per conoscere aneddoti e curiosità di un’esperienza faticosa ma affascinante, dove il dialogo con la giornalista Valentina Accaputo si arricchirà dalla proiezione di contenuti speciali per ripercorrere le tappe di una suggestiva avventura artistica.

 

Domenica 4 settembre 2016 ore 20.30

INTRECCI una mostra di Luciana Perego

Un percorso dedicato all’ASCOLTO, (e agli intrecci che ne derivano) raccontato nel suo esserci e nel suo “non essere”.  La riflessione, espressa in opere ceramiche, prende in esame la relazione con il sé e con gli altri.  Alcune sculture intendono essere la restituzione audace di figlia adottiva, uno sguardo offerto alla Sicilia accogliente, l’ascolto del territorio, respiri quotidiani fatti con gli occhi e con il cuore.

L’opening dell’evento sarà accompagnato da un aperitivo d’arte.

La mostra “Intrecci” rimarrà aperta fino al 18 settembre 2016.

 

INFO e PRENOTAZIONI

+39 327 88 35 695 / francescavincimortillaro@gmail.com

+39 392 82 07 857 / info@sciclialbergodiffuso.it

 

Café Art Gallery / Palazzo Patané-Favacchio / Via Aleardi 14 / Scicli