Ponte di Ognissanti in Scicli Albergo Diffuso

Il ponte di Ognissanti è il primo fine settimana dai sapori d’autunno e noi di Scicli Albergo Diffuso abbiamo pensato una proposta per rendere il tuo viaggio in Sicilia davvero speciale e non convenzionale, offrendo un ventaglio d’esperienze culturali coinvolgenti, capaci di coinvolgere qualunque viaggiatore.

Un viaggio è fatto di momenti unici che scandiscono le giornate, dal risveglio in un tipico dammuso o in una camera di un palazzo nobiliare fino alla colazione diffusa, dal primo boccone un viaggio tra sapori unici.

Il fascino di Sicilia sta anche e soprattutto nel conservare e valorizzare tradizioni altrove scomparse e un’esperienza unica da non perdere sarà la scoperta della stamperia artigianale di Loredana Amenta, dove cimentarsi nella tecnica propria dello stampatore d’arte, diventandolo per un pomeriggio e portare quindi con sé un’incisione unica che ricorderà per sempre il proprio soggiorno a Scicli.

Dopo le fatiche in stamperia, ad addolcire il vostro pomeriggio, trascorso poi tra la visita di una chiesa e un palazzo storico, vi aspetterà la degustazione da Cannolia, la cannoleria artigianale dove non viene servito un semplice e comune cannolo con la cialda preconfezionata ma ne verrà cucinata e farcita sul momento una, risultando così calda e croccante come antica tradizione siciliana vuole.

Infine, a “farcirvi” gli occhi ci penserà il liberty tour che si dividerà fra lo storico Palazzo Bonelli-Patané, il palazzo nobiliare ottocentesco della famiglia Bonelli con gli arredi originali e i suoi meravigliosi dipinti e l’Antica Farmacia Cartia, la storica farmacia di Scicli, capaci entrambi di catapultarvi nella Scicli della Belle Époque.

A concludere la giornata una speciale “cena autunnale” :

Porcini arrosto su crema di macco di fave cottoie, profumati al tartufo e alloro.

Gnocchi di patate saltati con funghi misti e rosmarino serviti su crema di nocciole.

Cubotto di pancia di maiale cotto a bassa temperatura per 24 ore servito con zucca in agrodolce e melograno

Gelo di limoni e zafferano

Degustazione vino abbinati alle portate

A te la scelta fra due pacchetti che abbiamo pensato per il tuo speciale weekend d’autunno

LA VIA DELL’ ARTE

Pernottamento di 2 notti con colazione di prodotti tipici

+ degustazione Cannolia

+ visita guidata Palazzo Bonelli-Patané e Antica Farmacia Cartia

+ esperienza Stamperia d’Arte

LA VIA DEL GUSTO

Pernottamento di 2 notti con colazione di prodotti tipici

+ degustazione Cannolia

+ visita guidata Palazzo Bonelli-Patané e Antica Farmacia Cartia

+ cena d’autunno

COSTO A SOLI €117 A PERSONA!

CLICCA QUI PER PRENOTARE

Ti aspettiamo! 😉

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni