Un viaggio nel viaggio nella Sicilia nobiliare

Entrare in un palazzo aristocratico-borghese, ammirarne le bellezze fra dipinti e mobili intatti, assaggiarne quella che ne era la quotidianità, sono le emozioni che attraverseranno i nostri ospiti viaggiatori nella visita di Palazzo Bonelli-Patanè.

L’unico palazzo nobiliare di Scicli completo di arredamento originale.

Il palazzo Bonelli-Patanè è l’ultima testimonianza di una civiltà aristocratico-borghese e conduce il visitatore in un mondo, in apparenza passato ma ancora vivo e pulsante, dove godere appieno la Sicilia più vera che festeggia ogni giorno i suoi fasti grazie alla bellezza del palazzo stesso, inserito nella cornice unica di Via Francesco Mormino Penna, la via Patrimonio dell’Umanità.

L’atmosfera magica da Gattopardo o da Vigata storica: Palazzo Bonelli-Patanè, infatti, è stata anche location cinematografica de La Stagione della Caccia, il film TV tratto dal romanzo storico di Andrea Camilleri.

Palazzo Bonelli-Patanè è un viaggio nel viaggio capace di appassionare e regalare sensazioni senza tempo, proprio come il suo fascino immenso e immortale.

A chi soggiornerà in una delle nostre dimore è riservato uno sconto del 50% sul ticket d’ingresso.