Si avvicina per Scicli il periodo più importante dell’anno, la Settimana Santa, con i suoi riti secolari intrisi contemporaneamente di misticismo e folklore, fede e tradizione.
La festa dell’Addolorata la Domenica delle Palme, la celebrazione del Santissimo Crocifisso il Martedì Santo, i Sepolcri il Giovedì Santo, la mesta Scisa ‘a Cruci il Venerdì Santo fino alla liberatoria Resuscita del sabato notte e alla festa infinita del Gioia che animerà senza sosta la Domenica di Pasqua.
Vivere insieme agli sciclitani tutto questo è un’esperienza senza fine, unica, che lascerà ai visitatori segni indelebili della loro vacanza nel Val di Noto. Una Sicilia Sud-Orientale che riesce a esprimere la pienezza della sua essenza in questa settimana con altri riti incredibili da abbracciare come a Maronna Vasa Vasa a Modica, il Cristo alla Colonna e il Cristo alla Croce di Ispica, ‘A Paci a Comiso, il Venerdì Santo delle Confraternite a Ragusa Ibla.
La Settimana Santa e la Pasqua in Sicilia sono una dimensione parallela dove il tempo si è fermato nell’evidenza del dolore e nel fragore delle Resurrezione, in cui tuffarsi senza fine.
Per una Pasqua originale da vivere intensamente scegli le camere di Scicli Albergo Diffuso o gli appartamenti di Modica for Family e Donnalucata Ospitalità Diffusa, ti troverai in un mondo che avevi solo sognato.