Un viaggio alla scoperta di se stessi nel Val di Noto

BENEdESSERE e VIAGGIO si incontrano nell’affascinante e non convenzionale esperienza proposta da Scicli Albergo Diffuso, con la collaborazione degli psicoterapeuti Elisabetta Gambuzza e Andrea Candoni, per gli ospiti viaggiatori che desiderano intraprendere un percorso di comprensione e valorizzazione di se stessi, attraverso l’evasione dalla quotidianità e la full-immersion nel meglio che la Sicilia Barocca offre: arte, cultura, enogastronomia, paesaggio.

Cinque sono le tappe del percorso, da dicembre a maggio, in cui il viaggiatore sarà affiancato da un team di psicoterapeuti in esperienze finalizzate alla conoscenza del territorio e di se stessi. Una fuga dalla routine in case tipiche, con percorsi olfattivi, degustazioni, massaggi, passeggiate artistico – culturali, ecc. Un viaggio introspettivo che parte dalla necessità di mettersi in discussione e conduce nell’impervia intimità dell’essere, per cercare l’origine e il significato delle azioni e delle relazioni che sono i pilastri di ogni storia d’amore, che sia quella con se stessi o quella con il proprio partner.

BENEdESSERE offre la possibilità di acquisire nuove consapevolezze e nuovi punti di vista che, se non garantiscono la risoluzione di tutti i problemi, contribuiscono certamente ad affrontare con più forza e motivazione le tempeste che si possono incontrare nei capitoli di ogni storia d’amore.

Richiedi la scheda dettagliata del viaggio.