Un viaggio nel viaggio?

Può accadere ai viaggiatori di Scicli Albergo Diffuso e Site Specific, a chi volge uno sguardo curioso verso nuove realtà e si lascia trasportare da esperienze alternative.

Scicli, città del Commissario Montalbano, da sempre è animata da un’intensa vivacità culturale che oggi trova diverse forme di espressione nell’arte contemporanea di Site Specific, un gruppo di artisti dinamici dei quali si avverte, attraverso le loro opere, l’urgenza di continua ricerca e sperimentazione interdisciplinare.

Dalla virtuosa collaborazione tra Scicli Albergo Diffuso e Site Specific, due realtà che condividono la stessa visione e lo stesso agire critico, prende forma un nuovo progetto che sarà inaugurato sabato, 5 dicembre 2015, alle ore 18:00.

Due splendide sale di Site Rooms, il palazzo nobiliare residenza di prestigio di Scicli Albergo Diffuso, si trasformano in uno spazio multifunzionale unico ed elegante che lega arte contemporanea, creatività e tradizioni.

La prima sala si presenta come un piccolo Art Cafè, un luogo che concede al visitatore la possibilità di conoscere e degustare le eccellenze territoriali: dal vino alla birra artigianale, dal cioccolato alla finissima pasticceria.

La seconda sala si propone come uno spazio d’arte in cui ammirare mostre e progetti espositivi ed acquistare opere d’arte contemporanea degli artisti che collaborano con Site Specific. Sarà allestito anche un Art Bookshop a cura di MUSE, un laboratorio di ricerca creativa che presenta una produzione artistico-artigianale, in cui i concetti dell’arte contemporanea si mescolano ai saperi della tradizione.

Attraverso questo nuovo progetto, sarà immediatamente naturale per i viaggiatori di Scicli Albergo Diffuso e di Site Specific vivere l’esperienza di un viaggio diverso, fra le più originali ed autentiche realtà della Sicilia Barocca.