Scopri le Vie dei Tesori a Scicli

Scicli in autunno è una gioia per il corpo e l’anima e non può essere altrimenti in questa propaggine sudorientale di Sicilia, a braccetto con l’Africa, dove si è ancora in piena estate con un sole splendido a far compagnia, durante un bagno rigenerante nel mare cristallino, mentre tutt’intorno si diffonde l’odore dell’olio nuovo.

Ottobre porta in dote anche un clima perfetto, per gustare appieno il patrimonio culturale della città, senza il caldo torrido estivo a scoraggiare i percorsi più ardimentosi. 

Un’ottima occasione per scoprire una Scicli diversa dai percorsi turistici tradizionali sono Le Vie dei Tesori, il Festival siciliano che mette in mostra le bellezze di una terra sempre piena di sorprese.

Infine, prima di tornare in camera e sistemarsi per la cena è d’obbligo una passeggiata in Via Francesco Mormina Penna, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, dove ammirare la bellissima Antica Farmacia Cartia, spaccato liberty della Scicli di inizio novecento e il Museo del Costume con una inedita mostra su Bartolomeo Militello, l’ultimo decoratore sciclitano.

Negli stessi giorni, il Festival si svolge anche nella vicina Ragusa e soggiornare in Scicli Albergo Diffuso è l’ideale per chi vuole muoversi anche verso Modica e Noto.

PRENOTA ORA IL TUO SOGGIORNO

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni