Tra Lumi e Nobilità

Un viaggio nella bellezza notturna della Sicilia nobiliare 

Dopo il grande successo dello scorso agosto, torna a Palazzo Bonelli-Patané l’appuntamento Tra Lumi e Nobiltà: quattro magiche serate per rivivere le atmosfere siciliane dei primi del novecento, fra luci e ombre, pizzi e velluti, fasti e nobiltà.

Una visita guidata alla sola luce dei lumi in uno dei siti culturali più affascinanti di Scicli: una dimora ottocentesca di inestimabile bellezza.

Un viaggio nel viaggio nel cuore della sera, proprio come un tempo, quando l’energia elettrica non si era ancora diffusa, alla scoperta delle suggestioni che Palazzo Bonelli Patané custodisce fra le sue mura, nella sala da ballo, nei salotti che si susseguono fino alla sala da pranzo e alle camere private di una delle famiglie capaci di segnare con il loro passaggio la belle époque sciclitana.

Scicli Albergo Diffuso vuole rendere speciali anche le vacanze natalizie degli sciclitani e dei viaggiatori grazie a questo tour serale ed esclusivo del palazzo in una versione nuova, d’epoca, per ammirare nella sua autenticità i saloni adornati dai dipinti di Raffaele Scalia, fino ad arrivare al terrazzo panoramico mozzafiato, da dove si può ammirare anche il giardino, completamente rinnovato dalla famiglia Patané, con una suggestiva visione notturna. 

“Tra lumi e nobiltà” è un viaggio esclusivo che si terrà in quattro serate: 30 dicembre, 1, 6 e 8 gennaio, con inizio alle ore 18.00. 

Per informazioni e prenotazioni, chiamare o scrivere al +39 340 4756053.